Pagina Principale > Blog > Pronto ad Assumere Nuovi Progetti? Controlla Prima la Disponibilità delle Tue Risorse!

Controlla la disponibilità delle tue risorse prima di avviare nuovi progetti.

Pronto ad Assumere Nuovi Progetti? Controlla Prima la Disponibilità delle Tue Risorse!

Quando i tuoi vecchi clienti vengono da te con nuove proposte di progetto, è un ottimo segno! È chiaro che sono molto soddisfatti di ciò che hai consegnato in passato e vogliono di più. Se sei avvicinato da nuovi clienti per discutere di potenziali progetti, è ancora meglio! Chiaramente la voce si è sparsa e hai una buona reputazione sul mercato. Naturalmente, vuoi entrare e assumere quei nuovi progetti per dare una spinta alla tua attività. E perché no?! Te lo sei guadagnato! Sì, l’hai fatto e dovresti provarci! Assicurati prima di poterlo fare!

Prima di concordare con i tuoi clienti su termini come costi e scadenze, potresti voler controllare la disponibilità delle tue risorse. Non farti prendere alla sprovvista dall’entusiasmo di far crescere la tua attività e saltare questo passaggio importante. Un controllo approfondito della disponibilità delle risorse è un passaggio molto importante in qualsiasi previsione aziendale. Senza questo, è probabile che tu finisca per offrire ai tuoi clienti promesse che non potrai mantenere.

Controllare la disponibilità delle risorse, indipendentemente dal fatto che sia per il mese successivo, il trimestre o l’anno successivo, richiede molto tempo ed è soggetta a errori in assenza di un software di pianificazione delle risorse. Uno strumento del genere è il tuo modo rapido di “abbiamo risorse sufficienti per intraprendere nuovi progetti?” ad “abbiamo bisogno di n persone a bordo per completare questo nuovo progetto”. Ti mostra chiaramente se puoi gestire i nuovi progetti con le risorse esistenti o se hai bisogno di assumere più persone.

E quando si tratta di pianificazione delle risorse elapseit è il tuo strumento. L’applicazione ti offre due modi diversi per controllare la capacità delle tue risorse.

Nel Pianificatore delle Risorse otterrai uno stato molto accurato sulla disponibilità delle tue risorse. Assicurati solo di essere nella vista delle Persone. Aggiungi filtri su competenze, titoli di lavoro, posizioni, squadre e/o dipartimento e saprai esattamente su chi puoi contare per i tuoi progetti futuri. Inoltre, tutti i dati possono essere esportati in un file Excel o CSV per il periodo selezionato.

alt

E se vuoi tradurre in numeri la vista della disponibilità dal Pianificatore delle Risorse, vai su Rapporti / Business Intelligence e genera un rapporto sulla capacità delle Risorse. Dopo aver selezionato l’intervallo di tempo per il rapporto, applica gli stessi filtri della vista del Pianificatore delle Risorse e vedrai la capacità di ciascuna risorsa nelle ore disponibili (anche come percentuale, se necessario). Lo strumento considererà non solo le ore assegnate per calcolare la disponibilità, ma anche il congedo approvato.

Un altro modo è generare una panoramica della capacità disponibile per un periodo specifico da Rapporti / Analsi. La capacità di ciascuna risorsa viene visualizzata sia in ore disponibili che in percentuale e il calcolo viene effettuato considerando non solo le ore assegnate, ma anche il congedo approvato.

Gli stessi filtri della vista del Pianificatore delle Risorse sono disponibili anche qui e puoi scegliere di vedere la disponibilità della capacità in base al suo stato: insufficientemente, completamente, eccessivamente assegnata o indisponibile.

alt