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Quando Si Incontrano le Competenze e la Pianificazione delle Risorse
Di solito quando qualcuno parla di assegnare risorse ad un progetto, significa assegnare persone ai progetti. Ma non è del tutto corretto.
Nella maggior parte dei casi stanno assegnando competenze su progetti. Perché? Perché quando suddividi il progetto in fasi e attività, decidi quali competenze specifiche sono necessarie per completare con successo il progetto. E sì, le persone sono quelle che hanno le competenze. Dio, se ciascuna di quelle persone avesse una competenza! Sto scherzando .
È un’ottima cosa far salire a bordo persone che hanno una più ampia gamma di competenze, specialmente al giorno d’oggi quando la tecnologia avanza molto velocemente e le aziende devono starci al passo. Così, quando una persona ha due o tre competenze di programmazione, per esempio, e ha anche esperienza di lavoro con alcuni strumenti e framework, l’assegnazione delle risorse potrebbe diventare un po’ difficile. Soprattutto all’interno di organizzazioni con un numero maggiore di dipendenti e più progetti da eseguire contemporaneamente.
Ogni cliente è diverso e i progetti sono unici. E i requisiti possono essere molto specifici in termini di tecnologia. Ecco perché i titoli di lavoro da soli non sono sufficienti quando si tratta di assegnare le competenze delle persone sui progetti. È qui che elapseit può essere di grande aiuto per la connessione tra il Pianificatore delle Risorse e le competenze delle persone, in quanto consente di verificare non solo la disponibilità delle risorse, ma anche la disponibilità delle competenze.
Puoi aggiungere tutte le competenze necessarie in ciascun profilo dipendente. Controlla qui come aggiungere le competenze passo dopo passo. Dopo che sono stati aggiunti nel profilo delle persone, noterai che ci sono 4 livelli di competenze tra cui scegliere, tra 0 e 3. Aspetta, 0? Non ha senso… Perché qualcuno dovrebbe aggiungere quel livello di competenza a qualcuno se non ce l’ha, giusto?! Beh, in effetti ha senso! Anche se quel qualcuno potrebbe non avere le competenze ora, è nel piano di apprendimento, perché quella persona ne ha bisogno per svolgere con successo i compiti assegnati. E una volta completata la formazione, puoi aggiornare la competenza al livello 1, che è il livello per principianti.
Una volta che tutti i dipendenti hanno aggiornato le proprie competenze nello strumento, è abbastanza facile verificarne la disponibilità. Tutto quello che devi fare è utilizzare il filtro delle competenze nel pianificatore delle risorse e verranno visualizzate solo le persone con le competenze selezionate.
Inoltre, c’è una matrice delle competenze negli Report che ti mostra un elenco con tutti i tuoi dipendenti e le loro competenze. E puoi scegliere il tipo di rapporto, per categoria o per persone.
Non è più così complicato, vero?! 😊