Visualizza le sequenze temporali e le dipendenze in modo semplice e veloce utilizzando il diagramma di Gantt.

La chiave è una buona pianificazione e programmazione dei compiti e delle risorse.

I compiti e i sottocompiti possono essere visualizzati in un diagramma di Gantt con lo stato, la persona responsabile e le relazioni cronologiche. Questo offre un quadro completo dell’evoluzione del progetto a colpo d’occhio, e aiuta a identificare i ritardi potenziali o esistenti. Una volta creato il compito, questo può anche essere modificato direttamente dal diagramma di Gantt.

Crea il tuo diagramma di Gantt semplicemente trascinando i tuoi compiti per pianificare il tuo progetto. Questo è il software di pianificazione del progetto e del diagramma di Gantt che rende effettivamente la vita più facile. Entra e inizia ad aggiungere compiti. Nessuna Formazione Richiesta. Diventa operativo in pochi minuti.

L’aumento di una scadenza, l’aggiunta di un sottocompito e qualsiasi altra modifica può essere fatta rapidamente, con notifiche automatiche che vanno a tutte le persone coinvolte.

0
Gantt
Relazione tra compiti
Traguardi
Durata del progetto
Gestione del tempo
Vedi i compiti scaduti, controlla i blocchi e assicurati di rispettare le scadenze.

Diagramma di Gantt: basta un’occhiata per capire dov’è il problema!

Vuoi vedere rapidamente quali compiti sono scaduti? Allora vai alla vista Gantt! È proprio lì, non puoi perdetela, dato che tutti i compiti scaduti diventano automaticamente rossi. Se il diagramma è blu, sei al sicuro!

Potresti trovare più facile creare relazioni tra compiti mentre vedi il diagramma di Gantt. Avere una schermata della cronologia ti aiuta a vedere rapidamente la connessione tra compiti e capire quale deve essere eseguito per primo in modo da evitare blocchi. Oltre a questo, il diagramma di Gantt ti mostra anche un riassunto con dettagli come data di inizio/scadenza, stato responsabile e attuale.

Come nella vista Kanban, puoi impostare dei filtri per scegliere quali compiti hai bisogno di visualizzare; o puoi scegliere quali informazioni aggiuntive devono apparire nella tua vista inserendo nuove colonne di dati. Puoi anche aggiungere nuovi compiti e creare dipendenze all’occorrenza.

Controlla se hai raggiunto i traguardi in tempo.

Evidenzia le date importanti aggiungendo i Traguardi.

Indipendentemente dal fatto che utilizzi o meno una metodologia agile, l’aggiunta di traguardi nella cronologia dei tuoi progetti renderà il lavoro molto più semplice, mostrerà progressi e crescita mantenendo motivata la squadra. I traguardi sono un modo per visualizzare chiaramente le date importanti durante il tuo progetto, come la prima iterazione, la data di partenza, ecc.

Nel diagramma di Gantt di elapseit, i traguardi sono visibili per tutta la squadra in modo che tutti siano consapevoli delle scadenze e della fase del progetto.

Visualizza lo stato di avanzamento del tuo compito e la cronologia

Visualizza lo stato di avanzamento del tuo compito ed esporta la tue cronologie di Gantt.

Ognuno dei tuoi compiti ha la propria barra di avanzamento, così nella cronologia di Gantt potrai vedere istantaneamente lo stato di quel compito in ogni momento, rappresentato dal colore di riempimento della barra dei compiti. Avendo questa vista rapida per ogni compito di un progetto, potrai valutare quanto progresso è stato fatto nel progetto.

Hai delle riunioni con i clienti o con i dirigenti superiori e non hanno il tempo di controllare l’app e vedere lo stato dei progetti uno per uno? Tieni tutti informati esportando la cronologia di Gantt in Excel, CSV o PDF e integrala nella tua presentazione.