Pagina principale > Blog > Come Impostare i Giorni Festivi per Paesi Diversi

Aggiungi i giorni festivi globali al tuo calendario.

Come Impostare i Giorni Festivi per Paesi Diversi Durante la Gestione delle Squadre Globali

Espandere la tua attività a livello globale non significa solo avere clienti in tutto il mondo. Significa anche che anche i tuoi dipendenti si trovano in paesi diversi. Pertanto, regole e leggi diverse da seguire in molti aspetti aziendali. I giorni festivi sono sicuramente un argomento a cui dovresti prestare attenzione.

L’impostazione del calendario aziendale con diversi giorni festivi è un dettaglio piccolo ma molto importante che non dovrebbe essere supervisionato. Avere dipendenti dislocati in paesi diversi potrebbe rovinare la tua pianificazione.



Ecco perché, in elapseit, i giorni festivi sono collegati a una sede specifica. Ciò significa che, ogni volta che aggiungi un nuovo giorno festivo, verrà visualizzato un elenco a discesa con tutte le sedi dei tuoi dipendenti per verificare dove è applicabile il giorno festivo. Una volta collegato un giorno festivo a una determinata sede, tutti i dipendenti registrati in tale sede avranno automaticamente introdotto quel giorno libero nel loro calendario.

Aggiungi giorni festivi specifici per ciascuna sede.

Non dimenticare di selezionare la casella “ricorrente annuale” in modo da non dover ripetere il lavoro l’anno prossimo . E tieni presente che alcuni giorni festivi, sebbene abbiano una ricorrenza annuale, non verranno “programmati” lo stesso giorno ogni anno. La Pasqua è un ottimo esempio in questo caso. Per non parlare del fatto che potresti dover impostare nel tuo calendario una data per la Pasqua Cattolica e una data diversa per la Pasqua Ortodossa.

Seleziona la casella ricorrente annuale per ogni giorno festivo.

Pertanto, tutto ciò che devi fare è andare su Impostazioni / Giorni festivi e introdurli tutti con date e sede. Successivamente tutti i giorni festivi verranno visti nel pianificatore delle risorse e nelle schede attività dei dipendenti.