Pagina principale > Blog > Cronologia delle Tariffe Orarie del Progetto

Tieni traccia delle variazioni delle tariffe del progetto in modo che le tue fatture siano accurate.

Cronologia delle Tariffe Orarie del Progetto - Come Aiuta?

È una buona cosa avere progetti grandi e complessi che durano un anno circa. A volte significano più problemi del solito, ma ehi, i soldi stanno arrivando, quindi non è consentito lamentarsi a volte “Problemi” significa cambiamento e sappiamo tutti che un cambiamento non arriva da solo, trascina più piccoli cambiamenti da affrontare. E spesso, cambiare le tariffe orarie del progetto è inevitabile. Incrociamo le dita perché le tariffe salgano!

Nel caso in cui le tariffe cambino nel mezzo di un progetto, come pensi che influirebbe sull’attività?

Supponiamo che tu abbia un progetto della durata di un anno iniziato a gennaio e che dopo sette mesi la tariffa oraria vada da $120 a $140. Nessuna cronologia delle tariffe, nessun grosso problema, giusto?! Assicurati solo di fatturare tutte le ore lavorate entro la fine del settimo mese e tutto va bene. E se vuoi controllare le entrate del progetto, genera semplicemente un rapporto basato sulle fatture.

Ma cosa succede se hai bisogno di un rapporto trimestrale? O solo un qualsiasi rapporto per un periodo specifico e il cambio di tasso è avvenuto proprio a metà di quel periodo? Sembra un po’ disordinato senza uno strumento in grado di generare i rapporti considerando il tasso di cambiamento, giusto?!

Panoramica delle modifiche alle tariffe orarie del progetto elapseit.

Per tutti i progetti “tempo e materiali fatturabili” puoi aggiungere una tariffa oraria predefinita. Nel caso in cui tu abbia dipendenti che lavorano presso l’ufficio del cliente, dovresti anche aggiungere una tariffa oraria remota predefinita. Ogni volta che qualcuno apporta una modifica a uno di questi due tipi di tariffa, verrà visualizzata nella vista Tasso del cambiamento dal profilo del cliente.

Sebbene la modifica possa essere eseguita durante la modifica del profilo del cliente, si consiglia di farlo dalla vista Cronologia delle tariffe, dove è possibile aggiungere ulteriori dettagli oltre alle nuove tariffe: data di inizio e di fine della modifica e anche alcune note esplicative. Il nome dell’utente che effettua la modifica delle tariffe verrà visualizzato automaticamente in questa visualizzazione.

Come aggiungere una nuova tariffa di progetto in elapseit.

Indipendentemente da quante modifiche alle tariffe avrai sul tuo progetto, questa piccola funzione chiamata Cronologia delle tariffe non lascerà influenzare i tuoi rapporti finanziari.

Sembra molto utile, vero?!