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Lavora da remoto e segui le regole di timbrare il cartellino di entrata / uscita.

Vedi Chi È Disponibile quando si Gestiscono Squadre Virtuali o si Lavora da Remoto

Gestire una squadra con tutte le persone nello stesso posto allo stesso tempo non è più possibile o necessario.

Da quando le aziende hanno iniziato a diventare globali, molte cose sono cambiate nel modo in cui le squadre sono organizzate. Sempre più aziende sono passate alla “organizzazione a matrice”, con squadre virtuali globali che hanno persone situate in tutto il mondo, in diversi fusi orari. Inoltre, tante piccole aziende sono favorevoli al “lavoro da remoto” o al “lavoro da casa” poiché non è necessario avere un orario d’ufficio dalle 9 alle 5 per portare a termine il lavoro.

E se fino a pochi mesi fa lavorare da remoto era percepito come un vantaggio che le aziende offrono ai propri dipendenti, dopo la diffusione del COVID 19 è diventato una necessità. “La normalità” è stata sfidata e molti hanno deciso di passare al “lavoro da casa” come soluzione per proteggere i propri dipendenti e assicurarsi che l’attività funzioni e che gli stipendi siano pagati.

Per molti questo è stato un grande passo da quando sono seguiti altri cambiamenti. All’improvviso, la tua squadra non è più nello stesso ufficio. Quindi, come puoi sapere se la giornata lavorativa delle tue persone è iniziata o meno? Come fai a sapere se stanno lavorando o meno?

Ecco dove la funzione di elapseit "punch in" interviene!


Quando sei connesso e accendi

elapseit punch in button

tutti nella tua squadra sapranno che stai lavorando; quando hai finito la giornata, devi solo spegnere.

Inoltre, se la tua azienda dispone di un sistema elettronico di timbratura basato su tessera di accesso o scansione delle impronte digitali, la funzione punch in può essere utilizzata dai dipendenti che, per vari motivi, non si trovano fisicamente in ufficio. Se questo è il caso ed è necessario un tracciamento accurato, dovrai controllare “Ha timbrato ore di entrata / uscita” nel profilo del dipendente. Quando questa funzione è attiva, registra le ore timbrate di entrata / uscita e conta tutte le ore in entrata e in uscita della giornata.

È possibile generare rapporti dettagliati per dipendenti o dipartimenti specifici da sedi selezionate; puoi anche vedere chi ha dimenticato di timbrare impostando “mancante” come tipo di timbratura.

Quindi, indipendentemente dal fatto che tu abbia da gestire una squadra virtuale o che la tua azienda abbia un programma flessibile o una rigorosa politica di “entrata / uscita”, questa piccola funzione mostrerà chi nella squadra è online, indipendentemente dalla loro sede o dal fuso orario.