Creazione, assegnazione e tracciamento dei compiti puntuali dall’inizio alla fine.

Quando la pianificazione del progetto è terminata ed è il momento di distribuire i compiti puntuali alla squadra.

Quindi, hai fatto la pianificazione del tuo progetto, hai le fasi in atto e le attività complessive. Pronto per andare a un livello più profondo? Creazione, assegnazione e tracciamento dei compiti puntuali dall’inizio alla fine, delega ai compagni di squadra e definizione delle scadenze per assicurarsi che i progetti vengano eseguiti in tempo.

Il tracciamento dei compiti consente a tutti di capire quali sono più importanti o richiedono più tempo, in modo che le squadre possano pianificare il proprio tempo e rispettare le scadenze. La collaborazione è a portata di mano – condividi file, feedback, idee e altro in modo che i compagni di squadra possano sfruttare dello stesso livello di conoscenze ogni volta che ne hanno bisogno.

Guarda il quadro generale dalla vista della cronologia di Gantt e dalla scheda Kanban, controlla il polso del Progetto e prendi decisioni informate con facilità.

0
Compiti
Traguardi
Elenco dei compiti
Priorità dei compiti
Stato dei compiti
Elenco del compito
Registrazione di ore nel compito
Relazione tra compiti
Visualizzare lo stato di avanzamento del tuo progetto e vedere lo stato di ogni compito aiuta a decidere l’urgenza dei tuoi prossimi passaggi.

Monitora lo stato di avanzamento dei tuoi progetti tenendo d’occhio i compiti!

I tuoi progetti hanno ora una buona struttura, con fasi e attività, ma sappiamo tutti benissimo che il diavolo sta nei dettagli.

Ogni volta che crei un compito in elapseit, devi collegarlo a un progetto e nominare qualcuno responsabile dell’esecuzione; ovviamente, sarebbe di grande aiuto aggiungere una descrizione e allegare alcuni documenti per una migliore comprensione del compito. Puoi aggiungere dettagli come la data di inizio e di fine, la stima del tempo, il tipo di compito o il livello di priorità.

Chiunque lavori su un progetto può creare un compito nello strumento. Perché? Perché, ad esempio, se uno Sviluppatore di Software lavora su una app futura, questa deve essere testata prima di essere rilasciata; ma i test non sono fatti dallo Sviluppatore, egli crea solo il compito nello strumento e lo assegna a un Tester di Software.

Ogni progetto ha esigenze diverse e tu potresti avere approcci diversi, quindi personalizza le viste per soddisfare le esigenze di ogni progetto.

Non perderti! Personalizza la tua vista dei compiti!

Anche se lo strumento viene fornito con un set predefinito di opzioni, potrai personalizzare i tipi di compiti, i livelli di priorità, gli stati e secondo le tue esigenze, impostare le regole per loro. Puoi anche allegare un’icona ai tipi di compiti per un migliore effetto visivo; in altre parole, puoi lasciare che un bug sia un esempio.

Etichettare i compiti e mantenere il loro stato accuratamente aggiornato sarà di grande aiuto quando si vuole controllarli nella vista Kanban.

La connessione tra i compiti e il pianificatore di risorse è molto semplice, rendendo il lavoro molto più facile per il project manager e anche per la squadra del progetto.

L’efficienza è ciò che tutti cerchiamo, ecco perché tutto è online - dalla richiesta all’approvazione!

Se sei preoccupato di creare un sacco di compiti che puoi vedere solo nel modulo dei Compiti, non farlo più! elapseit è progettato per consentire l’interconnessione dei moduli.

Tutto quello che devi fare è scrivere una stima del tempo ed esportare il compito in Risorse e va direttamente al pianificatore. E non solo lì; l’utente incaricato all’esecuzione del compito lo vedrà anche nella scheda attività. Ma questo non è tutto! Il numero di ore stimate per l’adempimento del compito sarà dedotto dal numero totale di ore di progetto / fase / attività preventivate.

Le storie e le dipendenze creano una struttura e una priorità nel tuo lavoro quotidiano.

Il caos non è permesso, quindi usa le dipendenze per un utile processo di pianificazione e programmazione.

Quando hai una vista con un mucchio di compiti sullo schermo, è il momento di iniziare a collegare i punti e creare dipendenze in modo che l’intero progetto non esploda.

Fortunatamente elapseit ti permette di farlo molto facilmente mostrandoti un elenco a discesa con tutti i compiti del progetto, quando crei una dipendenza. Fai attenzione però alle date di inizio e di fine perché non sarai in grado di creare una dipendenza da un compito con una data di scadenza precedente.

Visualizzare lo stato di avanzamento del tuo progetto e vedere lo stato di ogni compito aiuta a decidere l’urgenza dei tuoi prossimi passaggi.

Occhi diversi, viste diverse – le viste Gantt e Kanban.

Vuoi vedere un elenco con tutti i compiti? O forse preferisci vederli organizzati su una bacheca? O forse un diagramma sembra più amichevole ai tuoi occhi? Va tutto bene, elapseit li ha tutti. Elenco dei compiti, scheda Kanban, diagramma di Gantt, sono tutti in un unico posto. E di più!

Sia per Kanban che per Gantt, puoi scegliere una vista delle persone o di un progetto. Scommetto che i tuoi occhi stanno sorridendo ora.