Gestisci i compiti in modo semplice usando la scheda kanban.

Ottieni un ciclo di tempo più breve e una reattività al cambiamento, in un batter d’occhio.

C’è un problema comune che molte aziende devono affrontare e che è quello di completare solo una parte dei loro progetti nel budget e in tempo. Per evitare questi problemi, una soluzione molto buona e utile è l’uso delle schede Kanban. A proposito, probabilmente molti di voi sanno che il metodo Kanban arriva dal Giappone, ma quanti di voi sanno che “Kanban” è la parola giapponese per “cartellino visuale”?

Se lavori nei servizi o nella tecnologia, il tuo lavoro è spesso invisibile e intangibile. Questo è il momento in cui una scheda Kanban è molto utile, rendendo il tuo lavoro visibile in modo da poterlo mostrare agli altri e mantenere tutti sulla stessa pagina. Usando questa funzione, sarai anche in grado di vedere il quadro generale, l’intero progetto in una vista, ma anche di avere il controllo del tuo flusso di lavoro.

Il semplice fatto che la squadra sia in grado di discutere, definire e modificare il suo flusso di lavoro a seconda dei problemi che deve affrontare, porterà ad una migliore comunicazione e collaborazione tra i suoi membri.

0
Kanban
Visualizza il lavoro in corso
Compiti del flusso di lavoro
Collaborazione di Squadra
Efficienza del lavoro
Kanban, la scheda dei foglietti adesivi su elapseit.

Kanban, i foglietti adesivi sul tuo desktop.

Diventiamo digitali e rinunciamo a tutti i foglietti adesivi di carta, sparsi su tutta la scrivania! Abbiamo ancora bisogno di quelli scritti, ma è il momento del prossimo livello!

elapseit ti offre direttamente sullo schermo un pannello accattivante con compiti ben organizzati, etichettati in base alle tue priorità e raggruppati in base allo stato di avanzamento. E puoi scegliere di vedere solo i compiti collegati a un progetto/fase/attività specifico oppure puoi impostare dei filtri per vedere i compiti per autore o per persona incaricata di realizzarli; o scegli di vedere i compiti con etichette ad alta priorità, tipo specifico o stato, perché no?! Puoi avere tutto come desideri!

Definisci e visualizza i compiti, vedi tutto ciò che blocca il progresso della tua squadra.

Definisci e visualizza il ``tuo`` flusso di lavoro.

Avere una panoramica di tutti i compiti è esattamente ciò di cui hai bisogno in modo da poter prestare attenzione a ciò che sta bloccando lo stato di avanzamento del progetto. Spostare i compiti in stati diversi diventa semplicissimo con il trascinamento della selezione – lavori la tua parte e poi la sposti al passaggio successivo.

Non importa come definisci le corsie per ogni progetto – in elapseit puoi personalizzarle per progetti - ce ne sarà sempre una che ti mostrerà che il compito è stato risolto/fatto. Vedere i compiti risolti (non nasconderli) è un vero motivatore per la squadra.

Indicatori visivi di collaborazione e di priorità nel kanban.

Lavoro collaborativo nel modo più semplice!

Tutti i membri della squadra hanno accesso al Kanban, in questo modo si crea un senso di „responsibilità" all'interno della squadra, e devono lavorare insieme per un buon risultato. Avendo questo in mente, si assegnano i compiti al membro qualificato della squadra, in modo che il progetto vada avanti con il minor numero possibile di blocchi.

Per rendere la collaborazione ancora più fluida, i membri della squadra possono inviare i compiti come link, quando hanno bisogno di una seconda opinione su questioni specifiche riscontrate.

Se non hai ancora effettuato il login nell’applicazione, non c’è problema, le notifiche dei compiti possono anche arrivare nella posta in arrivo, in modo che ogni membro della squadra sia sempre informato sulle modifiche dei compiti nei loro progetti.